Oroscopo di Maggio

Cosa ti riservano le Stelle questo mese?
Qui trovi l’oroscopo del mese segno per segno.
Cerca il tuo segno zodiacale per leggere l’oroscopo del mese.
Scopri cosa prevedono per te le Stelle di Azus su amore, lavoro e salute.

Ariete

Ariete
21 marzo – 20 aprile

Un mese in cui il lavoro sarà sempre in primo piano, permettendovi di ottenere anche dei risultati apprezzabili. Mercurio in Toro può essere ancora più efficace per incassare denaro e impostare nuovi progetti, dovete approfittarne. Nella seconda metà del mese Il Sole nel segno dei Gemelli vi permetterà di allentare un po’ la presa rispetto alle vicende professionali, avrete così modo di dedicarvi ai sentimenti e alla vita sociale con nuove possibilità di incontro per le persone sole. Cercate di non agire con troppa superficialità e soprattutto iniziate a pensare anche alla casa e alla famiglia, Marte in Cancro da 16 richiede maggiore impegno da parte vostra, oltre ad obbligarvi a prendervi qualche pausa in più.

Toro

Toro
21 aprile – 20 maggio

C’è la concreta possibilità di rendere stabile un rapporto appena iniziato grazie ad una Venere meravigliosa nel vostro segno in grado di rendere ogni rapporto intenso ed appagante. Mercurio finalmente positivi proprio nei primi giorni del nuovo mese comincerà ad alimentare la vostra creatività rendendovi molto efficaci sul lavoro. Con il Sole in Gemelli riuscirete a trovare anche un maggiore equilibrio nei rapporti professionale e personali, riuscendo a trovare anche il tempo per godervi un po’ la vita. Marte in Cancro nella seconda metà del mese vi renderà molto più allegri e pronti a prendere iniziative, avrete un’energia invidiabile e non sono esclusi colpi di scena clamorosi per quanto riguarda la vostra vita affettiva.

Gemelli

Gemelli
21 maggio – 21 giugno

Il periodo rimane sempre molto interessante e questo mese di maggio non farà altro che confermare le belle opportunità che già avete avuto nel corso di aprile, portando però con sé anche qualche piccolo problema in più che dovrete affrontare con grande serenità. Il Sole nel vostro segno dal 21 del mese, avrà un effetto energizzante, permettendovi di affrontare ogni situazione con maggiore coraggio, mentre l’uscita di Marte dal vostro segno vi restituirà un maggiore equilibrio e una visione meno distorta delle cose. Mercurio verrà a trovarvi dal 21 e avrete la netta sensazione che un obiettivo professionale sia davvero a portata di mano e farete di tutto per mettere a segno finalmente un colpo vincente in grado di rilanciarvi in maniera definitiva. L’amore vivrà di alti e bassi.

Cancro

Cancro
22 giugno – 22 luglio

Ottimi i rapporti sociali e sentimentali grazie ai transiti nell’amico segno del Toro, l’amore sarà particolarmente vivace ed appagante e anche chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo può sperare in una svolta. Nella seconda metà del mese la presenza di Marte nel vostro segno e il Sole in gemelli, rischiano di farvi perdere la lucidità rendendovi un po’ presuntuosi sul lavoro e desiderosi di attenzioni extra da parte della persona amata. Il lavoro vi darà comunque delle soddisfazioni grazie ad un Mercurio che vi renderà più scaltri e lucidi nei giudizi, ma sarà l’amore ad essere finalmente protagonista con nuove occasioni per i single e tanta passione nelle coppie consolidate. Attenti alla forma fisica, avrete spesso bisogno di recuperare energie.

Leone

Leone
23 luglio – 23 agosto

Sarà ancora un mese intenso anche se qualche piccola nube si profila all’orizzonte e non tutto filerà liscio come successo nelle ultime settimane. Il Sole ostile vi costringe a programmare momenti di relax per ricaricare le batterie, ma Venere e Marte ancora positivi per tutta la prima parte del mese vi regaleranno momenti molto intensi in amore e con i vostri amici. I rapporti sentimentali potranno subire un rallentamento da giorno 15 portando anche qualche discussione di troppo nel matrimonio. Dal 21 però il Sole e Mercurio nel segno dei Gemelli vi ridaranno nuova linfa rendendovi molto competitivi sul lavoro e particolarmente brillanti nei rapporti sociali. Attenti a Marte in cancro nella seconda metà del mese, può togliervi qualche certezza e troppo inclini ad ascoltare gli altri.

Vergine

Vergine
24 agosto – 22 settembre

Approfittate di questi transiti meravigliosi nel segno del Toro per mettere da parte tutte le cose che non vi soddisfano nella vostra vita, avete la possibilità di prendervi delle rivincite clamorose sul lavoro e di dare il via a nuovi ambiziosi progetti. Venere diventerà finalmente amica ristabilendo ordine nei rapporti sentimentali e dando l’occasione ai single di incontrare persone finalmente interessanti. Tutto questo sarà valido fino al 21 del mese quando Sole e Mercurio diventeranno all’improvviso ostili costringendovi ad agire con maggiore prudenza e circospezione almeno in ambito affettivo. Il lavoro rimane comunque ricco di opportunità.

Bilancia

Bilancia
23 settembre – 22 ottobre

Non è un periodo facile quello che state attraversando, Venere ancora ostile vi mette in difficoltà a livello fisico costringendovi a programmare frequenti momenti di pausa e relax per ricaricare le batterie. L’amore sarà ancora problematico e anche i rapporti più solidi potranno attraversare dei momenti di crisi. Marte in cancro non promette nulla di buono sotto questo punto di vista, può provocare delle crisi profonde nelle coppie mal assortite costringendovi a prendere decisioni molto complicate per voi. Le cose sono destinate a cambiare radicalmente dal giorno 21 quando il Sole e Mercurio in Gemelli vi restituiranno energia e sicurezza nei vostri mezzi, sul lavoro arriveranno risultati incoraggianti che avranno la forza di risollevarvi il morale.

Scorpione

Scorpione
23 ottobre – 22 novembre

L’opposizione di tante forze planetarie vi costringerà a confronti aspri con le persone che vi circondano e nel corso di questo mese non riuscirete a trovare ancora l’equilibrio che avete perso nelle ultime settimane. Cercate di non forzare troppo la mano nei confronti del partner e dei colleghi di lavoro, meglio aspettare momenti più favorevoli per uscire definitivamente allo scoperto. Il passaggio di Marte nel segno del cancro a metà mese vi restituirà coraggio e sicurezza nei vostri mezzi oltre a migliorare di molto la situazione sentimentale. All’improvviso ritroverete intraprendenza e passionalità e qualche incontro inaspettato può rivitalizzare la vostra vita sentimentale. Il Sole e Mercurio in Gemelli dal giorno 21 vi costringeranno ad approfondire alcuni discorsi riguardanti il lavoro.

Sagittario

Sagittario
23 novembre – 21 dicembre

Non siete ancora al top della forma e questo mese di maggio è destinato a complicare ancor di più la situazione sia a livello fisico che mentale. Sarete costretti a trascurare le vostre passioni per motivi di lavoro e questo non farà altro che accrescere il vostro malcontento. Non sarete in forma nemmeno in amore, la noia rischia di prendere il sopravvento nella seconda metà del mese e l’opposizione di Marte in Gemelli fino al giorno 15 contribuirà a rendere l’atmosfera nelle coppie decisamente surriscaldata. Per chi aspira a nuove avventure sarà il caso di agire entro i primi quindici giorni del mese, Venere ancora in Ariete può favorire un incontro e un innamoramento.

Capricorno

Capricorno
22 dicembre – 20 gennaio

Il mese di maggio porta con sé non poche contraddizioni perché se da una parte promette di regalarvi soddisfazioni sul lavoro e momenti molto intensi in amore, dall’altra, con l’opposizione di Marte, rischia di complicare maledettamente ogni vostro progetto. Venere sarà ancora ostile fino al giorno 15, ma da quella data in poi sarà in grado di rendere meravigliosa la vostra vita, con tante emozioni in amore e coincidenze fortunate nella vita di tutti i giorni. Mercurio sarà vostro amico già dai primi giorni del mese, i progetti a cui avete a lungo lavorato possono finalmente spiccare il volo regalandovi risultati molto interessanti. Dal 21 il Sole in Gemelli può togliervi un po’ di brillantezza fisica e, complice anche la cattiva posizione di Marte, costringervi a prendervi qualche pausa in più per recuperare energie.

Acquario

Acquario
21 gennaio – 19 febbraio

Anche maggio si preannuncia molto interessante per il vostro segno, può portare qualche difficoltà in più senza dubbio, ma grazie ad alcuni transiti molto favorevoli vi permetterà comunque di arrivare ai risultati che vi siete prefissati. Venere ostile dal giorno 15 può render il rapporto di coppia più conflittuale, ma fino a quella data sarà ancora capace di regalare momenti magici, con incontri interessanti per i single e tanta leggerezza nelle coppie consolidate. Mercurio vi farà spendere qualche euro in più nelle prime tre settimane, ma dal 21 in gemelli insieme al Sole promette di rimpinguare le vostre tasche con qualche incasso extra oltre a donarvi tanto entusiasmo e un pizzico di fortuna che non guasta.

Pesci

Pesci
20 febbraio – 20 marzo

Nel mese di maggio vi libererete della presenza ingombrante di Marte in Gemelli che qualche problema in più ha inevitabilmente portato nella vostra vita. Nella sua nuova posizione in cancro, dal 15, sarà invece complice di molte vostre azioni vincenti che possono regalarvi bellissime soddisfazioni sia sul lavoro che in amore. Venere sarà favorevolissima per l’inizio di una nuova storia a partire proprio dalla seconda metà del mese e chi è alla ricerca di nuove emozioni non avrà che l’imbarazzo della scelta. Ottimo anche il lavoro almeno fino al giorno 21 quando il contemporaneo ingresso del Sole e di mercurio in Gemelli rallenteranno molto i vostri piani, sia per mancanza di energie fisiche, sia per l’arrivo improvviso di problemi burocratici e finanziari.