Oroscopo di GIUGNO 2023

Cosa ti riservano le Stelle questo mese?
Qui trovi l’oroscopo del mese segno per segno.
Cerca il tuo segno zodiacale per leggere l’oroscopo del mese.
Scopri cosa prevedono per te le Stelle di Azus su amore, lavoro e fortuna

Ariete

Ariete
21 marzo – 20 aprile

Giugno sarà ancora un mese che vi vedrà grandi protagonisti con una Venere magnifica che entrerà in pianta stabile in Leone, regalandovi un’estate di fuoco. A rendere unica la bella stagione, contribuirà il vostro umore brillante, la vostra vitalità esuberante e una simpatia in grado di spalancarvi qualsiasi porta. I flirt che nasceranno nel corso di questo mese avranno qualcosa di speciale, porteranno una ventata di ottimismo nella vostra vita rendendovi euforici. Sul lavoro non avrete gradi difficoltà, Mercurio in gemelli rilancia le vostre ambizioni, mettendovi in contatto con persone utilissime a farvi raggiungere chi obiettivi che vi sarete prefissati. Il sole entrerà nel cancro il giorno 21 dando il via all’estate che per voi si preannuncia una stagione a dir poco bollente. Il 26 il primo quarto in Bilancia farà nascere una nuova collaborazione.

Toro

Toro
21 aprile – 20 maggio

Giove nel vostro segno vi aiuterà a sistemare tante questioni che riguardano il vostro lavoro, arriveranno nuove occasioni e riceverete finalmente i complimenti che meritate. La comunicazione sarà essenziale, non chiudetevi in voi stessi e uscite allo scoperto, cercate di mantenere i contatti con il mondo circostante, non è più il momento delle inutili impuntature, dovete essere disposti a cambiare il vostro modo di vedere le cose. L’amore sarà la nota dolente, Venere e Marte in Leone esasperano i contrasti nella coppia e non sarà facile mantenere in piedi una storia ormai allo stremo delle forze. Almeno in famiglia sarete un punto di riferimento costante per i vostri cari, avrete un grande spirito di iniziativa riuscendo a creare intorno a voi sempre un’atmosfera piacevole e costruttiva.

Gemelli

Gemelli
21 maggio – 21 giugno

Venere entrerà in Leone il giorno 5 per rimanerci fino ad ottobre, avrete un fascino magnetico e sarete amati e corteggiati in questa stagione che si preannuncia ricca di colpi di scena. Non mancheranno le occasioni per fare nuove conoscenze, per aprire una pagina tutta nuova della vostra vita sentimentale, l’importante è non farsi trascinare dall’eccessiva euforia, perché Giove alle vostre spalle potrebbe alimentare sogni irrealizzabili e bellissime illusioni, facendovi commettere qualche sciocchezza. Andrà molto bene il lavoro, Mercurio vi permetterà di incassare il massimo da ogni vostra iniziativa o progetto e la fortuna vi aiuterà a crescere tantissimo sotto il profilo professionale. Il giorno 21 il Sole uscirà dal vostro segno per aprire ufficialmente la stagione estiva, non fatevi prendere dalla malinconia.

Chiama Ora

Cancro

Cancro
22 giugno – 22 luglio

Il giorno 21 il Sole entrerà nel vostro segno inaugurando la stagione estiva e il mese del vostro compleanno. Giove e Saturno saranno i vostri migliori compagni di viaggio, sarà quindi un’estate di impegni professionali, di occasioni per incrementare il giro dei vostri affari e per ottenere un netto miglioramento della vostra condizione economica. A soffrire un po’ saranno i sentimenti, il 5 Venere inizia un lungo transito nel segno del Leone, l’amore può entrare in una fase di stallo, favorendo le relazioni stabili ma negando ai single, la possibilità di fare nuovi incontri e di dare una svolta alla loro vita sentimentale. Non disperatevi più di tanto, quello che vi serve in questo momento, è cavalcare l’onda della carriera e del successo, tutto il resto verrà di conseguenza.

Leone

Leone
23 luglio – 23 agosto

Il mese di giugno porterà Venere in pianta stabile nel vostro segno, con un transito che terminerà solo nel mese di ottobre, è inevitabile parlare d’amore, di nuovi incontri, di decisioni prese seguendo l’istinto e la passione. Alcune scelte che farete potranno sembrare azzardate agli occhi degli altri, ma voi dovete seguire solo il vostro cuore, amore e lavoro hanno bisogno del vostro entusiasmo che non deve essere soffocato da banali calcoli matematici. Anche Marte nel vostro segno porterà tanta energia e la voglia di ripartire, di ricominciare, di tuffarvi in nuove avventure anche se ciò dovesse comportare un cambio radicale della vostra vita. Giove in Toro vi rende estremamente ambiziosi, non sarà facile farvi cambiare idea, non avrete nessuna intenzione di accontentarvi e lo farete capire chiaramente.

Vergine

Vergine
24 agosto – 22 settembre

Con Venere e Marte nel segno del Leone, nel mese di giugno sarà difficile trovare un buon equilibrio all’interno della coppia. Continueranno ad esserci delle piccole crisi, innescate anche dal vostro eccessivo attaccamento al lavoro, il partner non vi perdona le assenze, la mancanza di attenzioni e la freddezza che ogni tanto dimostrate. Se non volete causare una rottura sarà bene non esagerare, avete certamente mille buone occasioni da sfruttare, però sarebbe bene dare maggiore peso ai rapporti personali che nei momenti di difficoltà vi hanno permesso di ripartire con rinnovato entusiasmo. Giove sarà ancora un alleato prezioso, la fortuna sarà dalla vostra parte e con Mercurio in Cancro dal 27 i successi professionali arriveranno con una certa facilità. Attenti a non sperperare denaro nella prima parte del mese.

Chiama Ora

Bilancia

Bilancia
23 settembre – 22 ottobre

Godetevi pienamente questo mese eccezionale, Venere, la vostra madre astrologica, inizierà un lunghissimo transito nell’amico segno del Leone, regalandovi un’estate piena d’amore e di fortuna. Nasceranno nuove storie, anche grazie alla passione assicurata da Marte, una vacanza in questo periodo potrebbe rivelarsi davvero fantastica, sia per trovare un nuovo partner, sia per rinsaldare la coppia dopo le difficoltà che avete dovuto affrontare con l’opposizione di Giove fino a maggio. Dal giorno 11 Mercurio andrà a mettersi in una posizione estremamente favorevoli per il denaro e gli affari in generale, poi il lavoro sarà meglio metterlo da parte, Mercurio in Cancro dal 27, crea tante difficoltà. Il 26 ci sarà un bellissimo primo quarto di Luna nel vostro segno, se vi interessa una persona, fatevi avanti.

Scorpione

Scorpione
23 ottobre – 22 novembre

Nel mese di giugno sarete alle prese con tanti problemi che riguardano la vita di coppia, con Venere e Marte in quadratura, non può esserci una grande intesa con il partner, ma voi dovreste almeno provare a gestire i problemi con un po’ più di calma, Non fatevi prendere dal nervosismo, scendete a compromessi, evitate il muro contro muro. Se siete single possono capitarvi anche delle buone occasioni per vivere un’avventura, di certo però non riuscirete ad essere tranquilli e non esiterete a giocare su più tavoli contemporaneamente. Il 21 il Sole diventerà favorevole rendendovi meno irrequieti, recupererete una buona condizione fisica che vi permetterà di gestire le difficoltà del momento con maggiore lucidità. Sul lavoro rimandate le decisioni alla fine del mese, con Mercurio in Cancro sarete molto più lucidi ed efficienti.

Sagittario

Sagittario
23 novembre – 21 dicembre

Marte e Venere in posizione fantastica vi chiedono di osare, giugno può essere un mese favorevolissimo per dare il via a qualche nuovo progetto, per cambiare abitudini, per un trasloco o un trasferimento. Non abbiate paura delle novità, cercate invece di assecondarle, Giove in Toro è indicato per rompere la routine, e anche se Saturno impone qualche sacrificio e qualche scelta difficile, alla fine capirete di aver fatto la mossa giusta. L’amore sarà travolgente, Venere rimarrà in Leone per molto tempo, dandovi la possibilità di vivere un’estate bollente, ricca di avventure e di nuove esperienze, proprio come piace a voi. Il Sole in Cancro dal 21 segna l’inizio ufficiale dell’estate, voi non perderete tempo e comincerete a circondarvi subito di nuovi amici, con il primo quarto del 26 che favorisce le nuove conoscenze.

Chiama Ora

Capricorno

Capricorno
22 dicembre – 20 gennaio

Godetevi questo Giove meraviglio nel punto più bello del vostro cielo, vi mette al riparo dai problemi più gravi donandovi una simpatia travolgente e una capacità di stare in mezzo alla gente inconsueta per voi. Con il sorriso sulle labbra potete affrontare anche i piccoli guai che porta Mercurio in opposizione alla fine del mese, non vi spaventerete di fronte agli imprevisti e sarete sempre pronti a reagire con fiducia ed ottimismo. Qualche spesa in più è da mettere in preventivo, avrete voglia di movimentare un po’ la vostra vita quotidiana e non esiterete a fare un investimento per qualcosa che possa rendere più eccitanti le vostre giornate. Sul lavoro dovrete affrontare qualche discussione antipatica che voi gestirete magnificamente facendo ricorso a tutta la vostra ironia, alla fine ne uscirete vincitori.

Acquario

Acquario
21 gennaio – 19 febbraio

In primo piano ci saranno ancora i rapporti familiari, Marte opposto vi renderà piuttosto irrequieti e spesso vi farete prendere dall’ira quando le cose in famiglia non andranno come voi avevate previsto. Tutto sommato, però, proprio fra le pareti domestiche riuscirete a trovare la serenità di cui avete bisogno, il calore di un abbraccio avrà sempre la forza di migliorare il vostro umore, soprattutto quando sarete alle prese con i problemi di coppia portati da venere ostile, voi dovrete solo farvi coccolare senza essere accecati dalla rabbia e dal rancore. Il lavoro promette davvero bene nel corso di questo mese di giugno, Mercurio sarà a lungo in una posizione fortunata portando tante novità e l’occasione di incassare somme di denaro interessanti. Colpi di fulmine in arrivo per i single.

Pesci

Pesci
20 febbraio – 20 marzo

L’inizio del mese vi vedrà ancora in forma smagliante, con Venere in posizione favorevole vi sentirete bene, e guardandovi allo specchio vi troverete anche belli, pronti a partire verso nuove conquiste. Chi desidera vivere delle avventure avrà solo l’imbarazzo della scelta, chi vorrebbe incontrare il grande amore dovrà solo tenere gli occhi bene aperti perché le occasioni per incontrarlo saranno numerose, mentre chi vive già una storia importante riceverà dal partner tutte le attenzioni di cui avrà bisogno. Sul lavoro aspettatevi qualche complicazione tra l’11 e il 26, quando Mercurio transiterà in Gemelli, niente di grave visto che Saturno nel vostro segno riesce a tranquillizzarvi facendovi apprezzare tutto ciò che vi capita, tanto che svolgere le normali attività quotidiane non vi peserà affatto e alla fine delle vostre giornate sarete spesso soddisfatti dei risultati ottenuti.

Chiama Ora
Oroscopo del Giorno
Oroscopo della Settimana