Visualizzazioni: 153

Oroscopo di AGOSTO 2023

Cosa ti riservano le Stelle questo mese?
Qui trovi l’oroscopo del mese segno per segno.
Cerca il tuo segno zodiacale per leggere l’oroscopo del mese.
Scopri cosa prevedono per te le Stelle di Azus su amore, lavoro e fortuna

Ariete

Ariete
21 marzo – 20 aprile

Il mese vacanziero per eccellenza, agosto, si apre con una bellissima Luna piena in Acquario, l’amore continuerà a regalarvi delle emozioni straordinarie, sono favorite le avventure, i flirt in riva al mare, ma anche le serate con gli amici sono destinate a lasciare un ricordo indelebile dentro di voi. Mercurio transiterà a lungo nel segno della Vergine, sul lavoro sembra esserci una calma piatta, non avete nessuna intenzione di rovinare il confort di una vacanza, per dedicarvi al lavoro, che, per altro, si preannuncia noioso e privo di cambiamenti significativi. Chi sarà costretto a rimanere in ufficio, sarà alle prese anche con antipatiche discussioni che rischiano di minare anche rapporti ben consolidati, cercate di non essere troppo critici, pensate bene a quello che dite. La Luna nuova del 16, è ideale per chi aspetta un grande amore.

Toro

Toro
21 aprile – 20 maggio

Ad agosto le cose cominceranno a migliorare nettamente, con Mercurio in piana stabile nell’amico segno della Vergine, sarete molto più disinvolti, pronti a mettere nel sacco i vostri avversari sul lavoro, approfittando magari, della loro assenza o distrazione, in un periodo così caldo dell’anno. Metterete a segno dei colpi vincenti, darete il via a nuovi progetti che promettono di rendere molto nei prossimi mesi, insomma, sarete decisi a sfruttare fino in fondo un magnifico Giove nel vostro segno, capace di farvi raggiungere anche le mete più ambiziose. L’amore sarà ancora poco stimolante, Venere continua il suo transito in Leone, le soddisfazioni arriveranno con il contagocce, così come le nuove conquiste. 

La Luna piena all’inizio del mese e quella nuova il giorno 16, potrebbero mettere la parola fine ad una storia ormai al capolinea.

Gemelli

Gemelli
21 maggio – 21 giugno

Sarebbe bene mettere da parte il lavoro in questo torrido mese di agosto, con Mercurio stabilmente nella Vergine, avrete ben poche possibilità di mettervi in evidenza, anzi, rischiate di finire in un tritacarne, alle prese con critiche feroci di colleghi e superiori e colpi bassi da parte della concorrenza. Anche in famiglia l’atmosfera non sarà per niente distesa, ci saranno delle spese da sostenere per la casa, improvvise rotture e piccoli incidenti domestici che possono rovinarvi l’umore. Andrà molto meglio in amore, Venere è sempre benevola nei vostri confronti e le nuove conoscenze promettono di trasformarsi in fretta, in amicizie stabili o in rapporti sentimentali di lunga durata. Marte in Bilancia dal 27 sarà come una sferzata di energia, il mese di settembre si preannuncia, ancora una volta, ricco di occasioni per i single, ma vi permetterà anche di rilanciarvi da un punto di vista professionale.

Cancro

Cancro
22 giugno – 22 luglio

Nel mese di agosto avrete la netta sensazione di poter migliorare la vostra condizione professionale, Mercurio porta delle novità interessantissime, che voi dovrete essere abili a sfruttare. Giove vi mette in comunicazione con persone importanti, preziose per la vostra crescita. Tirate fuori tutta la simpatia di cui siete capaci e cercate di fare buona impressione, potrebbero aprirsi delle porte straordinariamente importanti, in grado di dare una svolta alla vostra carriera. L’amore potete metterlo momentaneamente da parte, una Venere pigra e sonnacchiosa nel segno del Leone, non favorisce gli slanci romantici, Marte vi vorrebbe capaci di vivere avventure superficiale, ma non sempre ci riuscirete, perché non fa parte del vostro dna. L’ultima parte del mese vedrà il guerriero dello zodiaco entrare in Bilancia, preparatevi a vivere un inizio d’autunno molto caldo.

Leone

Leone
23 luglio – 23 agosto

Con Venere e Sole al vostro fianco e una emozionante Luna nuova il giorno16 nel vostro segno, possiamo definire questo mese di agosto, il mese degli amori. Finalmente potrete mettervi definitivamente alle spalle i lunghi anni vissuti con Saturno contrario, in cui vi siete sentiti trascurati e poco amati. Nella coppia ritroverete gli stimoli di cui avete bisogno, queste serate di piena estate si preannunciano ricche di passione e di romanticismo e il vostro animo sarà rapito da un tramonto in riva al mare o alla vista di una stella cadente ammirata in compagnia di una persona speciale. Inutile dire che non mancheranno le buone occasioni per i single, le conquiste saranno innumerevoli se deciderete di lasciarvi andare completamente. Anche sul lavoro non mancheranno le soddisfazioni, ma è sull’amore che dovete puntare.

Vergine

Vergine
24 agosto – 22 settembre

Il 23 il Sole entrerà nel vostro segno inaugurando il mese del vostro compleanno e dell’ultima parte dell’estate. Mercurio in pianta stabile in casa vostra, vi rende sicuri dei vostri mezzi, capaci di dare una svolta alla vostra vita professionale, anche in giornate torride come quelle di agosto. Venere alle vostre spalle non favorisce la vita sentimentale, sarà bene allora tuffarsi a capofitto nel lavoro che offre opportunità incredibili. Anche Giove è vostro alleato, tutto quello che sembrava impossibile raggiungere ora è lì a portata di mano, dovete solo avere il coraggio di afferrarlo. E il coraggio necessario ve lo darà Marte, ancora nel vostro segno fino al 27, sarete agguerriti come raramente vi è capitato, e la concorrenza non potrà far altro che restare a guardare. L’ultimo quarto di Luna il giorno 8, può portare alla conclusione di una trattativa.

Bilancia

Bilancia
23 settembre – 22 ottobre

Nel mese di agosto avrete ancora la testa fra le nuvole, questa estate non è fatta per lavorare, avete bisogno di spensieratezza, di allegria, sentite la necessità di staccare la spina e non pensare ai problemi di tutti i giorni. Venere in Leone vi permette di vivere dei momenti intensi sia con il partner che con i vostri amici, trascorrerete serate indimenticabili, alle prese con falò e canzoni, lontani dalla routine quotidiana e dai noiosi rapporti di facciata. La Luna piena il primo giorno del mese, rappresenta un’occasione unica per innamorarsi, mentre il novilunio del 16, vi regalerà un nuovo amico o semplicemente una conoscenza utile per i giorni a venire. Anche il rapporto con il partner sarà ottimale, nonostante qualche stupida paura, vi sentirete ogni giorno, amati e coccolati.

Scorpione

Scorpione
23 ottobre – 22 novembre

Il vostro rilancio inizia proprio in questo mese di agosto, grazie all’azione congiunta di Marte e Mercurio prima, e poi del Sole nel segno della Vergine. Potete uscire dall’isolamento in cui vi aveva costretto l’opposizione di Giove, riuscirete a cavarvela meglio sia sul lavoro che nei rapporti con le persone che vi circondano. Il lavoro avrà un’accelerazione improvvisa, con progetti che si sbloccano e nuove opportunità di guadagno. L’amore non farà parte di questa ondata di positività, la posizione ancora ostile di Venere non vi permetterà di vivere emozioni intense e dovrete accontentarvi di una fastidiosa normalità. Ma non tutti saranno disposti a sopportare, Marte in Vergine di rende irrequieti ed inclini alle nuove esperienze, non vi tirerete indietro quando qualcuno deciderà di farvi la corte e i single possono vivere delle avventure intense da dimenticare in fretta. 

Sagittario

Sagittario
23 novembre – 21 dicembre

La Luna nuova in Leone, il giorno 16, è l’ideale per chi deciderà di partire in quel periodo, promette di regalarvi bellissime emozioni, facendovi scoprire luoghi incantati, che non avreste mai immaginato. Anche l’amore sarà protagonista di questo mese, con Venere in posizione bellissima vi aspettano tante emozioni, da vivere con il partner o in compagnia di una persona speciale, conosciuta sotto il torrido solleone. Il lavoro non sarà altrettanto appagante, con Mercurio e Marte in posizione ostile, molti dei vostri progetti sono destinati a naufragare, sarà meglio non programmare nulla di importante in questo mese difficile, è il momento di staccare la spina, non di dare il via a nuove esperienze lavorative. Con Marte in Bilancia dal 27, le cose sono destinate a cambiare, ma fino ad allora sarà bene non prendere decisioni.

Capricorno

Capricorno
22 dicembre – 20 gennaio

La presenza di Mercurio in Vergine per tutto il mese, vi invita a partire, non statevene chiusi in casa, dovete esplorare nuovi orizzonti. Un viaggio può essere decisivo anche per il vostro lavoro, avete bellissime occasioni di guadagno, non rifiutate una proposta che preveda un allontanamento momentaneo dalla vostra città, dovete dimostravi aperti alle nuove esperienze se volete crescere professionalmente. Chi può permettersi una lunga vacanza, magari all’ estero, dovrebbe farlo, a patto però, di studiare bene le varie tappe, perché Marte in quella posizione, potrebbe rappresentare un pericolo, soprattutto per i più sprovveduti. L’amore ancora non riesce a darvi ciò di cui avete bisogno, voi continuate a nascondere i vostri sentimenti, e questo non fa altro che allungare i tempi per l’inizi0o di una relazione stabile.

Acquario

Acquario
21 gennaio – 19 febbraio

L’opposizione di Venere e la quadratura di Giove vi stanno logorando lentamente sotto il profilo sentimentale, alcuni di voi non riescono a vedere la fine di una crisi serpeggiante, magari non proprio manifesta, ma capace di rendere instabile ogni rapporto. La Luna piena nel vostro segno, proprio all’inizio del mese, vi permetterà di vederci chiaro in una storia sempre sul punto di essere messa in discussione, sarà il momento delle scelte, o dentro o fuori. La Luna nuova del 16 può essere l’occasione per far sbocciare un’attrazione fatale, ad essere favoriti saranno i single, che potranno muoversi liberamente. C’è molta confusione anche sul lavoro, Marte e Mercurio vi rendono sospettosi, alle prese con pensieri cupi, fatti di tradimenti e tranelli orditi ai vostri danni. Cercate di essere meno melodrammatici, il passaggio di Marte in Bilancia il giorno 27, vi restituirà l’immagine esatta di ciò che avviene intorno a voi.

Pesci

Pesci
20 febbraio – 20 marzo

Agosto sarà un mese pesante per voi, non vi sentirete per niente in forma e avrete difficoltà anche a comunicare con gli altri. Il vostro posto sarebbe in un luogo isolato, lontano dalla confusione, dalle chiacchiere, dal vociare sguaiato, siete in una fase di netta chiusura e chi contribuisce a rompere il vostro delicato equilibrio interiore, rischia di finire sul libro nero delle persone da evitare. Nemmeno l’amore riesce a risollevarvi, vi sentite delusi e traditi dal partner, che magari vorrebbe vivere solo una vacanza all’insegna dell’allegria, ma che finirà solo per rimarcare il vostro stato d’animo negativo, preda dei più cupi pensieri. A risollevarvi il morale potrà essere solo un vecchio amico o una vecchia amica, confidandovi con loro vi sentirete meno soli, capirete che c’è qualcuno che vi stima per quello che siete, facendovi uscire dal vostro dorato isolamento.