Oroscopo di Dicembre 2021

Cosa ti riservano le Stelle questo mese?
Qui trovi l’oroscopo del mese segno per segno.
Cerca il tuo segno zodiacale per leggere l’oroscopo del mese.
Scopri cosa prevedono per te le Stelle di Azus su amore, lavoro e salute.

Ariete

Ariete
21 marzo – 20 aprile

In questo mese di dicembre ritroverete una grande grinta grazie al passaggio di Marte nell’amico Sagittario, il lavoro sarà particolarmente vivace ed appagante, nonostante qualche rallentamento di troppo saprete dare nuovo slancio alla vostra carriera e anche chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo può sperare in una svolta. Anche l’amore vi regalerà grandi emozioni nonostante siate alle prese con una venere scorbutica che vi metterà in crisi, il rapporto con il partner sarà più problematico e le nuove storie stenteranno a decollare, ma la passione sarà travolgente. La situazione si complicherà ancor di più negli ultimi giorni del mese quando inizierà la quadratura del Sole, preparatevi ad un inizio di 2022 piuttosto complicato in cui sarà necessario ricorrere a tutto il vostro coraggio per venire a capo di situazioni ingarbugliate. Natale sarà un po’ sotto tono, ma per Capodanno saranno fuochi d’artificio, specialmente se deciderete di partire.

Toro

Toro
21 aprile – 20 maggio

Approfittate dei transiti nel segno del Capricorno per mettere da parte tutte le cose che non vi soddisfano nella vostra vita, avete la possibilità di ricominciare in qualsiasi momento quindi non dovete avere paura di prendere delle decisioni anche drastiche. Le feste si preannunciano serene e piene di occasioni per ritrovare la giusta sintonia con i vostri familiari e con il partner, anche se Marte nel segno del Sagittario potrebbe esasperare alcune tensioni nella coppia portando ad un chiarimento definitivo e capace comunque di ridare nuova linfa alle storie in crisi. La passionalità sarà ancora intensa, Venere in posizione fantastica favorisce le avventure. Scegliete degli svaghi rilassanti e preparatevi a vivere il nuovo anno con il sostegno di Giove in grado di regalarvi tante conferme.

Gemelli

Gemelli
21 maggio – 21 giugno

Il periodo rimane sempre molto impegnativo e questo mese di dicembre non farà altro che confermare le difficoltà che state incontrando, portando però con sé anche degli spiragli di cambiamento che avranno la forza di rigenerarvi. Alla fine del mese vi libererete dell’opposizione del Sole, arriverà quindi una schiarita nei rapporti di coppia e potrete trascorrere delle festività in ottima compagnia, riscoprendo anche le vecchie amicizie che ultimamente avevate un po’ trascurato. All’inizio del mese Marte opposto vi costringerà a dare il massimo sul lavoro per ottenere dei risultati, staccare la spina in concomitanza del Natale e di Capodanno sarà necessario per rigenerarvi fisicamente e mentalmente. L’amore continuerà a vivere di alti e bassi, conquistare una persona non sarà facile, dovrete puntare sulla vostra simpatia ammantata, però, di un velo di mistero.

Chiama Ora

Cancro

Cancro
22 giugno – 22 luglio

Non siete ancora al top della forma e questo mese di dicembre è destinato a complicare ancor di più la situazione sia a livello fisico che mentale. Siete costretti a trascurare le vostre passioni per motivi di lavoro e questo non fa altro che accrescere il vostro malcontento. Non siete in forma nemmeno in amore, la noia rischia di prendere il sopravvento e l’opposizione di Venere in capricorno contribuirà a rendere l’atmosfera in amore decisamente surriscaldata. Ritroverete un maggiore equilibrio in corrispondenza delle festività natalizie e questo vi permetterà di trascorrere dei momenti sereni in compagnia dei vostri affetti più cari. Per capodanno scegliete una soluzione tranquilla, la Luna in sagittario vicina a Marte potrebbe portare qualche imprevisto antipatico, avete bisogno di tranquillità per smorzare le tensioni che state vivendo, quindi scegliete la semplicità.

Leone

Leone
23 luglio – 23 agosto

Finalmente Marte torna ad essere positivo, regalandovi quella tranquillità che avevate smarrito nelle ultime settimane a causa dei continui contrasti che dovevate affrontare sul lavoro e nel rapporto di coppia. L’amore tornerà a sorridervi e il vostro fascino non passerà mai inosservato. Attenti solo al lavoro che può riservare qualche brutta sorpresa, sarà bene soppesare ogni decisione con estrema attenzione e limitare gli investimenti. Durante le prime settimane del mese dovete fare di tutto per recuperare energie, il Sole in Sagittario vi regalerà una forma fisica invidiabile e le fatiche che avete dovuto sopportare negli ultimi lesi, saranno solo un lontano ricordo. I giorni di Natale e Capodanno si preannunciano fantastici, avrete una luna ottima sia per trascorrere dei momenti intensi in famiglia, sia per accogliere il nuovo anno all’insegna dell’allegria più sfrenata.

Vergine

Vergine
24 agosto – 22 settembre

Sarete alle prese con un Marte nervoso in Sagittario, quindi mettete in preventivo qualche altro imprevisto sul lavoro che potrà ritardare i vostri piani, l’importante sarà non farsi prendere dal nervosismo e dalla fretta altrimenti rischiate veramente di compromettere un progetto importante. In amore c’è sempre una bella atmosfera, Venere in posizione meravigliosa per tutto il mese, renderà il periodo natalizio molto coinvolgente e anche se potrà esserci qualche screzio con il partner, la passione provvederà a rimettere le cose a posto. Cercate di sdrammatizzare le situazioni e non sottolineate sempre i difetti del partner altrimenti rischiate di diventare noiosi. Il lavoro promette davvero molto grazie a mercurio in Capricorno, nessun traguardo vi è precluso. Durante le feste avrete una gran voglia di divertirvi, soprattutto a Natale potrete organizzare qualcosa di speciale.

Chiama Ora

Bilancia

Bilancia
23 settembre – 22 ottobre

La quadratura di tante forze planetarie vi costringerà a sostenere confronti aspri con le persone che vi circondano e nel corso delle festività non riuscirete a trovare l’equilibrio di cui avete assolutamente bisogno. Cercate di non forzare troppo la mano nei confronti del partner e dei colleghi di lavoro, meglio aspettare momenti più favorevoli per uscire definitivamente allo scoperto. Cercate di riposarvi il più possibile visto che siete reduci da un anno molto impegnativo, le feste dovrebbero servire proprio per ritrovare un po’ di serenità sia con i familiari che con la persona amata. Il natale si preannuncia un po’ malinconico mentre il capodanno vi darà la possibilità di trascorrere dei momenti sereni in compagnia di persone divertenti.

Scorpione

Scorpione
23 ottobre – 22 novembre

Un mese in cui il lavoro sarà sempre in primo piano, permettendovi di ottenere anche dei risultati apprezzabili. Nella seconda metà del mese Il Sole e venere nel segno dei Capricorno vi permetteranno di allentare un po’ la presa rispetto alle vicende professionali, avrete così modo di dedicarvi ai sentimenti e alla vita sociale con nuove possibilità di incontro per le persone sole. Cercate di prendervi anche delle pause, le feste natalizie vi daranno la possibilità di fare una breve vacanza e di incontrare persone simpatiche e stimolanti sotto tanti punti di vista. Attenti solo a Marte in Sagittario che può rendervi troppo spregiudicati e sia sul lavoro che nella gestione del denaro, avrete la tendenza a prendervi troppi rischi. Molto bella la giornata di natale, mentre per capodanno sarebbe preferibile scegliere una soluzione che possa appagare il palato.

Sagittario

Sagittario
23 novembre – 21 dicembre

Ancora un mese in cui avrete a vostra disposizione tante occasioni per ottenere dei successi professionali e sentimentali, soprattutto grazie ad un Marte fantastico che vi renderà più lucidi mentalmente e rapidi nel prendere le decisioni giuste. Mercurio e Venere in capricorno possono spingervi a spendere più del dovuto, avete voglia di togliervi qualche sfizio e lo farete senza starci troppo a pensare. Anche nel corso delle feste sarete protetti dalle stelle, il Sole nel vostro segno assicura una buona condizione fisica fino a Natale e venere saprà regalarvi dei momenti molto intensi soprattutto se siete alla ricerca di nuove esperienze sentimentali. Sarà una fine d’anno pirotecnica, la Luna nel vostro segno vicina a Marte vi regalerà delle emozioni incredibili in amore, non sono esclusi incontri clamorosi per i single proprio la notte di san Silvestro.

Chiama Ora

Capricorno

Capricorno
22 dicembre – 20 gennaio

Avete bisogno di staccare la spina più degli altri per riprendervi da un anno intenso, in cui avete dovuto affrontare mille problemi e che spesso vi ha visto alle prese con situazioni faticose. Venere nel vostro segno ha il potere di rigenerarvi restituendovi non solo l’ottimismo ma anche una buona dose di fascino che potrete sfruttare sia per ritrovare una buona intesa con il partner, sia per dare il via a nuove storie d’amore. Mercurio nel segno vi aiuta a sistemare le finanze oltre ad offrirvi ottime opportunità di crescita sul lavoro, sarà più semplice far valere le proprie ragioni le soddisfazioni economiche non mancheranno. Cercate di programmare attentamente le festività, a Natale potete osare un po’ di più, la Luna in vergine favorisce anche un viaggio oltre a mettervi di ottimo umore, mentre per capodanno sarebbe molto più saggio non prendere impegni stressanti.

Acquario

Acquario
21 gennaio – 19 febbraio

Ottime notizie sul lavoro, la bella posizione di Marte porterà nuove occasioni di guadagno e soluzioni interessante per archiviare definitivamente i problemi che vi hanno assillato ultimamente. Attenti ai tanti transiti in capricorno, venere, Mercurio, Plutone e poi il Sole, vi mettono in difficoltà a livello fisico costringendovi a programmare frequenti momenti di pausa e relax per ricaricare le batterie. L’amore sarà ancora instabile visto che sarete alle prese con le insicurezze portate da Venere, sarà bene limitare la gelosia e la possessività lasciando parlare solo i sensi, la passione è l’arma con cui dovete combattere le vostre battaglie, le parole servono solo a fare tanta confusione. La vigilia e il giorno di Natale saranno noiosi, come sempre siete allergici alle tradizioni e preferirete scappare appena possibile. Capodanno sarà un trionfo di allegria.

Pesci

Pesci
20 febbraio – 20 marzo

C’è la concreta possibilità di rendere stabile una storia appena iniziata grazie ad una Venere meravigliosa in Capricorno in grado di rendere ogni rapporto intenso ed appagante. Occhio a Marte ostile che mette in pericolo le relazioni consolidate, ci sarà bisogno di tanto autocontrollo per non cedere all’ira e alle numerose tentazioni. Mercurio continuerà ad alimentare la sicurezza nei vostri mezzi rendendovi molto efficaci sul lavoro, basterà solo non farsi condizionare troppo dalla presenza di Marte in Sagittario, rischiate di combattere delle battaglie inutili solo per una questione di principio oppure rischiate di imbarcarvi in progetti professionali fumosi e inconsistenti che sarebbe meglio accantonare. Le feste saranno però un po’ pesanti, Natale può risultare noioso, Capodanno pieno di imprevisti e con qualche litigio di troppo, ma il nuovo anno porterà subito Giove nel vostro segno, bisognerà festeggiare a tutti i costi.

Chiama Ora
Oroscopo del Giorno
Oroscopo della Settimana