Oroscopo di Luglio

Cosa ti riservano le Stelle questo mese?
Qui trovi l’oroscopo del mese segno per segno.
Cerca il tuo segno zodiacale per leggere l’oroscopo del mese.
Scopri cosa prevedono per te le Stelle di Azus su amore, lavoro e salute.

Ariete

Ariete
21 marzo – 20 aprile

Arriva un mese che segnerà una svolta in amore grazie al transito di Marte e Mercurio in segni amici. Aumenta la passionalità nella coppia e per i single non mancheranno le occasioni per vivere delle emozioni intense. Giove e poi il Sole in aspetto favorevole contribuiranno a sistemare tutti i problemi professionali e finanziari, regalando anche dei momenti di allegria da trascorrere insieme agli amici vecchi e nuovi. Anche la forma fisica è in netto miglioramento, l’energia di Marte nella seconda metà del mese vi infonde tanta forza utile a vincere tutte le battaglie che combatterete in questo periodo.

Toro

Toro
21 aprile – 20 maggio

La famiglia inizierà a richiedere un maggiore impegno da parte vostra, tutte le questioni che riguardano la casa e i vostri cari dovranno avere la massima priorità togliendo spazio al lavoro e ai rapporti sociali. Queste responsabilità in aumento avranno il potere di destabilizzarvi, l’ansia e le preoccupazioni possono stressarvi molto costringendovi a ricercare momenti di relax da dedicare a voi stessi per ritrovare un buon equilibrio psicofisico. L’amore entra in una fase molto delicata, le tensioni che vivrete con il partner saranno numerose e in alcuni casi potrebbero portarvi a decisioni clamorose. Per fortuna i risultati che otterrete sul lavoro avranno la forza di ricaricarvi.

Gemelli

Gemelli
21 maggio – 21 giugno

Inizia finalmente un periodo di tranquillità per voi che avete bisogno di rilassarvi, lasciandovi alle spalle tutti i problemi che hanno caratterizzato la primavera. I rapporti sociali vi regaleranno dei momenti di allegria, e anche sul lavoro sarà molto più semplice trovare la giusta intesa con i colleghi o i superiori, la vostra simpatia travolgente riuscirà a contagiare tutte le persone che entreranno in contatto con voi. Sul lavoro arrivano risultati interessanti che vi restituiranno ottimismo e voglia di ripartire. Anche l’amore entrerà in una fase nuova, gli incontri che farete si dimostreranno molto intriganti e nella coppia ritroverete un feeling eccellente.

Cancro

Cancro
22 giugno – 22 luglio

Il mese di Luglio vi vedrà ancora grandi protagonisti grazie al Sole e Venere che vi daranno una carica fisica e mentale incredibile, permettendovi di imporre sempre i vostri progetti e le vostre idee. Sul lavoro ritroverete stimoli nuovi grazie alla nuova posizione di Mercurio, i contrasti delle ultime settimane potranno essere finalmente archiviati per lasciare spazio ad una fase più collaborativa in cui riuscirete a dimostrare le vostre qualità. In amore sarete ancora molto passionali, con Venere nel vostro segno aumentano le possibilità di conquista e nelle coppie il feeling sarà ottimo. Sarà comunque un mese piacevole e positivo, in cui il vostro fascino non passerà mai inosservato, se avete prenotato una vacanza per il vostro compleanno, vivrete momenti intensissimi.

Leone

Leone
23 luglio – 23 agosto

Inizia un mese fantastico in cui tornerete ad essere i leader che tutti conoscono, capaci di coinvolgere gli altri in progetti ambiziosi e in grado di vincere qualsiasi battaglia. Venere e Sole ancora difficili per gran parte del mese però vi chiede di essere meno critici nei confronti dei vostri collaboratori, quando vi sentite in forma avete la tendenza a giudicare gli altri con troppa severità se non riescono a tenere il vostro stesso ritmo di lavoro, e questo è il modo migliore per farsi dei nemici. In amore è in atto una vera e propria rivoluzione, Marte e Mercurio in transito nel vostro segno sono decisi a scrivere una pagina completamente nuova della vostra vita affettiva.

Vergine

Vergine
24 agosto – 22 settembre

Sul lavoro potrete sempre contare sulla fortuna assicurata da Venere e dal Sole in Cancro, ma questo mese di Luglio presenterà qualche ostacolo in più da superare. Mercurio e Marte vanno a mettersi in una posizione complicata rendono più spigolosi i rapporti personali, sarete chiamati a rispondere a qualche critica di troppo sul lavoro e nella coppia non sarà sempre agevole trovare la giusta intesa con il partner. Anche la forma fisica non sarà al top a causa del nervosismo e dello stress che possono condizionare il vostro umore facendovi faticare non poco a trovare l’equilibrio e la serenità di cui avete bisogno. La fase più critica arriverà nella seconda metà del mese quando il Sole e Marte in Leone vi chiederanno di prendervi una pausa.

Bilancia

Bilancia
23 settembre – 22 ottobre

Iniziate a liberarvi di molti problemi che hanno caratterizzato le ultime settimana sia sul lavoro che nel privato, senza la quadratura di Marte e con l’appoggio di mercurio vi sentirete molto meglio fisicamente e avrete la sensazione di poter agire con maggiore libertà. Una decisione sul lavoro va presa dopo il 6 Luglio, Marte in Leone sarà un fattore di fortuna per tutto ciò che riguarda i soldi e la sfera professionale in generale. In amore si chiude una fase polemica in cui avete spesso criticato il partner, ora dovete pensare a recuperare lasciando spazio alla passione e perfezionando l’intesa con la persona amata, mentre i single possono prepararsi ad incontri importanti, soprattutto in vacanza. Con il Sole in Leone nella seconda metà del mese, sarete molto più in forma, avrete bisogno di ritagliarvi più tempo libero da dedicare al divertimento e all’amore.

Scorpione

Scorpione
23 ottobre – 22 novembre

Gli impegni quotidiani caratterizzeranno le vostre giornate in questo mese di Luglio che si preannuncia faticoso sia a livello fisico che mentale. Sentirete venir meno un po’ di entusiasmo e nella coppia le routine potrebbe prendere il sopravvento facendovi spesso rimpiangere i momenti vissuti nel corso della primavera che hanno movimentato non poco la vostra vita. Sul lavoro arrivano delle difficoltà inaspettate che rallenteranno la vostra marcia, dovete solo cercare di non drammatizzare ogni piccola contrarietà cercando le soluzioni con calma, Venere però sarà positiva quindi potete vincere tutte le battaglie e sperare in qualche novità in amore. Il Sole in Leone nella seconda metà del mese porterà un calo netto di vitalità e forma fisica, è davvero arrivato il momento di prendersi una pausa.

Sagittario

Sagittario
23 novembre – 21 dicembre

Si apre un periodo fantastico che vi vedrà recuperare tutto il terreno perduto nel corso del mese di Giugno, in cui troppo spesso siete stati alle prese con problematiche personali e professionali che vi hanno tolto entusiasmo e buon umore. L’amore tornerà finalmente a regalarvi emozioni, permettendovi di archiviare definitivamente i litigi e le tensioni che hanno caratterizzato il rapporto di coppia nelle ultime settimane, con ottime notizie per le persone sole che torneranno al centro dell’attenzione. Non è da escludere un nuovo amore proprio in questo caldo Luglio, è vero che Venere è ancora ostica, ma con Marte, Sole, Mercurio e Giove tutti in posizione favorevole nella seconda metà del mese nulla vi è precluso, potete realizzare un sogno.

Capricorno

Capricorno
22 dicembre – 20 gennaio

La situazione tende a complicarsi in questo mese di Luglio che vi vedrà spesso pensierosi e titubanti, non c’è più l’entusiasmo dell’inizio dell’estate e anche i progetti che avete varato nelle ultime settimane subiranno dei rallentamenti imprevisti. L’amore entra in una fase critica in cui avrete voglia di verificare certi rapporti che non vi convincono fino in fondo, e noterete anche una certa difficoltà ad incontrare persone interessanti che possano suscitare in voi delle emozioni profonde. Anche sul lavoro sarete meno attivi, i pianeti in Leone infatti vi rendono diffidenti e pronti a difendervi da qualsiasi minaccia vera o presunta che sia. Nella seconda metà del mese comunque noterete che molte tensioni tendono ad allentarsi e potrete recuperare una buona condizione psicofisica.

Acquario

Acquario
21 gennaio – 19 febbraio

Arriva un mese in cui sarete spesso di buon umore con la possibilità di iniziare tanti nuovi rapporti personali che possono sfociare in amicizie, flirt sentimentali o nuove collaborazioni professionali. Il vostro segreto sarà la simpatia travolgente che vi permetterà di conquistare chiunque, la capacità di comunicazione che dimostrerete farà il resto permettendovi di concludere ogni trattativa nella maniera migliore o di affrontare qualsiasi prova od esame con lucidità e la giusta preparazione. L’amore darà segnali di netta ripresa, il vostro fascino non passerà inosservato e iniziare un nuovo rapporto sarà del tutto naturale. Con l’ingresso del Sole in Leone la fatica di un intero anno vissuto intensamente si farà sentire avrete necessità di riprendere fiato concedendovi una vacanza o frequenti momenti di relax.

Pesci

Pesci
20 febbraio – 20 marzo

Luglio sarà meno entusiasmante rispetto al mese precedente, ma questo non vuol dire che dovete prepararvi a un periodo difficile. Anzi, i transiti in Leone hanno ancora la forza di stabilizzare tutto ciò che avete iniziato nel corso di Giugno, portando dei risultati molto interessanti. In amore ritrovate una certa stabilità, i nuovi amori avranno la possibilità di consolidarsi e molti di voi si ritroveranno a fare dei progetti a lunga scadenza. Sul lavoro riceverete delle gratificazioni e degli attestati di stima anche se tutto tenderà un po’ a rallentare. Attenti solo alle spese in aumento, Mercurio Venere e Marte vi rendono spendaccioni. In famiglia ci sarà bisogno di una maggiore disponibilità da parte vostra, ma le emozioni che vi regaleranno i vostri cari vi ripagheranno di tutto.