Oroscopo di AGOSTO 2022

Cosa ti riservano le Stelle questo mese?
Qui trovi l’oroscopo del mese segno per segno.
Cerca il tuo segno zodiacale per leggere l’oroscopo del mese.
Scopri cosa prevedono per te le Stelle di Azus su amore, lavoro e fortuna

Ariete

Ariete
21 marzo – 20 aprile

Con Giove nel vostro segno siete al riparo dai problemi e questo mese di Agosto
confermerà il trend positivo soprattutto per l’amore. Alcune delle crisi che avete dovuto
affrontare nelle ultime settimane saranno superate definitivamente grazie ad una Venere
che diventerà meravigliosa, sarete liberi di affrontare la fase più calda dell’estate con la
giusta spensieratezza e con un fascino davvero invidiabile. In vacanza avrete occasioni
d’oro sia per ritrovare la giusta intesa con chi amate sia per vivere avventure mozzafiato. Il
lavoro del resto sarà ancora problematico a causa di Mercurio in vergine e di un Marte
pronto a rallentare i vostri piani fino al 20, limitatevi alla normale amministrazione e
pensate solo a divertirvi e a riposarvi. Nell’ultima parte del mese riuscirete anche a
ritrovare la voglia di riprendere in mano le redini del lavoro, non avrete difficoltà a
rituffarvi nella routine quotidiana.

Toro

Toro
21 aprile – 20 maggio

Preparatevi ad affrontare momenti di tensione a causa delle pressioni a cui vi sottopongono
i pianeti in Leone, vi metteranno in difficoltà esasperando le divergenze con il partner e i
colleghi di lavoro. Per fortuna Mercurio torna in posizione stimolante permettendovi di
superare le difficoltà maggiori facendo leva sulla razionalità, l’istinto che ha caratterizzato
le vostre scelte nel corso di questa pazza estate, sarà bene metterlo da parte se non volete
ritrovarvi in situazioni spiacevoli. Nella seconda metà del mese il Sole in vergine vi
regalerà una grande energia fisica, riuscirete a vincere tante battaglie e sarete in grado di
contrastare anche un partner in vena di critiche al vetriolo. In famiglia troverete il luogo
ideale per rigenerarvi, non avete bisogno di frequentare luoghi esotici per trascorrere una
bella vacanza, l’importante è che ci sia la comodità e il calore che di solito caratterizzano il
vostro focolare domestico.

Gemelli

Gemelli
21 maggio – 21 giugno

Agosto sarà un mese ricco di occasioni sul lavoro, Sole, Venere e Marte in posizione magnifica per molto tempo assicurano una buona dose di fortuna per iniziare nuovi progetti e per ottenere il massimo dalla vostra attività. La vostra forma fisica sarà ottimale e lo spirito d’iniziativa che dimostrerete vi consentirà di mettervi in luce ricevendo sovente attestati di stima dalle persone che contano. Il Sole positivo fino al 23 vi permetterà di essere molto attivi e in grado di prendere le decisioni giuste al momento giusto. Venere in Leone dal giorno 11 crea i presupposti per l’inizio di una nuova avventura sentimentale per chi è alla ricerca di novità, portando anche una ventata di allegria e spensieratezza nelle coppie di lungo corso. Attenti solo all’ostilità di Mercurio, presi dall’euforia rischiate di spendere un patrimonio solo per concedervi una vacanza memorabile.

Chiama Ora

Cancro

Cancro
22 giugno – 22 luglio

L’amore riuscirà a tirarvi su il morale anche in questa fase dell’anno che vi vede spesso in difficoltà da un punto di vista fisico e mentale. Venere nel vostro segno fino al giorno 11, regala romanticismo e passione e anche se Marte diventerà difficile a metà del mese, riuscirete comunque a superare ogni attrito grazie alla vostra sensibilità e al vostro fascino. Qualche tensione nella coppia dovete comunque aspettarvela, soprattutto a causa della vostra insicurezza. Sul lavoro sarete spesso sotto pressione a causa di Giove in posizione ostile, mettete in preventivo qualche imprevisto in più e cercate di organizzare le vostre giornate con cura e attenzione. Verso la fine del mese il Sole in Vergine e Mercurio sempre benevolo nei vostri confronti, vi aiuteranno a risolvere tanti problemi, non avrete difficoltà a lasciarvi alle spalle i mesi più infuocati dell’anno per rituffarvi nella vita quotidiana con rinnovato entusiasmo.

Leone

Leone
23 luglio – 23 agosto

Il mese di Agosto si preannuncia interessante sotto tanti punti di vista. Sarete allegri e disponibili nei confronti degli altri e questo atteggiamento vi attirerà parecchie simpatie che possono tramutarsi in nuove amicizie o in piacevoli flirt sentimentali. Il lavoro entra in una fase molto dinamica in cui non sono da escludere nuove proposte e la possibilità di ottenere riconoscimenti e gratificazioni a che a livello finanziario. Tutto appare però un po’ superficiale e nei rapporti di coppia questa mancanza di profondità si farà sentire. Marte in gemelli del resto, prima vi renderà allergici alle storie troppo impegnative e poi vi vorrà allegri e spensierati, impegnati solo a godervi l’ultima parte dell’estate senza troppi problemi. Avrete anche un Giove avventuroso al vostro fianco, vi spinge a viaggiare e a fare esperienze completamente nuove, insomma il Leone che c’è in voi tornerà a ruggire.

Vergine

Vergine
24 agosto – 22 settembre

Il lavoro deve essere la vostra prima preoccupazione viste le difficoltà che rischiano di inficiare tutti gli sforzi che avete fatto fino ad oggi. Marte sempre in posizione pericolosa, vi espone a dei pericoli imprevisti, nemici nascosti o errori di calcolo da parte vostra, possono procurarvi parecchi grattacapi. Se però proprio in questo mese di Agosto sarete liberi da impegni professionali, allora potrete godervi un mese tutto sommato interessante. In amore infatti potrete contare su una Venere amica fino al giorno 11, può regalarvi delle emozioni inattese, facilitando le nuove conoscenze e rendendo il rapporto di coppia più armonico e passionale. Marte sarà sempre una spina nel fianco che minaccia di rovinarvi la festa proprio sul più bello, ma se saprete tenere a freno la vostra permalosità, riuscirete a vivere delle belle serate romantiche da ricordare nei freddi mesi invernali.

Chiama Ora

Bilancia

Bilancia
23 settembre – 22 ottobre

Agosto sarà un mese dalle molte sfaccettature proprio come un diamante. La presenza di venere in Leone dal giorno 11 sarà in grado di scacciare tutte le vostre insicurezze rendendovi più ottimisti e propositivi. Marte continuerà ad alimentare la passione nella coppia, anche chi ha vissuto una crisi recente potrà ritrovare il giusto feeling, mentre per i single ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Il lavoro sarà più gratificante grazie a Mercurio positivo all’inizio e alla fine del mese, è giunto il momento di prendersi qualche soddisfazione in più e di rimpinguare le vostre entrate. Forma fisica da curare con più attenzione, non fatevi vincere dalla vostra abituale pigrizia soprattutto dal 23 in poi, cercate di assecondare questo Marte dinamico nel segno dei Gemelli, dedicatevi a qualche nuova attività anche se siete in vacanza, non rimanete a poltrire sul bagnasciuga come troppo spesso vi capita.

Scorpione

Scorpione
23 ottobre – 22 novembre

Il mese di agosto vi costringerà a prendervi una pausa perché non riuscirete più a sopportare la pressione a cui vi stanno sottoponendo tanti pianeti. Marte e Sole rendono incandescente l’atmosfera sul lavoro e staccare la spina vi sembrerà l’unico modo per alleggerire le tensioni. L’amore sarà ancora stimolante grazie a Venere che sarà al vostro fianco fino all’11, poi il suo passaggio in Leone determinerà un deterioramento dei rapporti che avrà termine solo dopo il 20, quando Marte uscirà dall’opposizione. L’ingresso del Sole in Vergine il giorno 23 sarà utile a recuperare una buona condizione fisica visto che per molte settimane vi siete sentiti veramente giù di corda, sarete più vitali e anche sul lavoro riuscirete ad ottenere dei risultati migliori. Marte in Gemelli nella seconda metà del mese vi costringerà ad una revisione di molti rapporti personali e sentimentali, ciò che non funziona deve essere corretto una volta per tutte.

Sagittario

Sagittario
23 novembre – 21 dicembre

Le amicizie e i rapporti sociali in genere saranno molto stimolanti nel corso di tutto il mese di agosto grazie alla presenza alternata di Sole, Mercurio e Venere in segni amici. Dovete evitare di chiudervi in voi stessi, dovete stare in mezzo alla gente alla ricerca di persone interessanti che sappiano allietare le vostre giornate. In amore accusate ancora un calo di desiderio e di vitalità, Marte prima in Toro e poi in Gemelli, vi mette in testa strani dubbi che sarebbe bene rivelare al partner. Solo nella seconda metà del mese ritroverete una perfetta sintonia con la persona amata che vi permetterà di apprezzare fino in fondo un rapporto che avevate addirittura messo in discussione. Mercurio in Vergine vi costringerà a dare di più sul lavoro, mentre il Sole dal 23 porterà un po’ di stanchezza. La fortuna, comunque, promette di aiutarvi nei momenti più difficili, Giove in Ariete alimenta il vostro ottimismo e accende nuove passioni.

Chiama Ora

Capricorno

Capricorno
22 dicembre – 20 gennaio

Agosto sarà un mese di transizione in cui sarete costretti a rallentare i vostri ritmi per riflettere su alcuni punti che riguardano amore e lavoro. Marte ancora in Toro fino al 20, saprà darvi gli stimoli necessari per fronteggiare gli avversari, e raggiungere alcuni risultati sarà molto più agevole. Tutto vi apparirà sotto una luce diversa e sarete pronti a ricominciare grazie anche al sostegno dell’amore che finalmente ritroverà un po’ di equilibrio. Il transito di venere in Leone vi invita a risolvere i problemi più spinosi affrontandoli senza paura, e a mettere a punto nuove strategie sul lavoro oltre a restituire una passionalità spiccata capace di rinnovare i rapporti di coppia un po’ in difficoltà. Mercurio in Vergine sarà il carburante necessario per far andare il vostro motore a tutta velocità, vi renderà più intraprendenti e saprà mettervi in contatto con le persone giuste in grado di supportarvi quando necessario. Dal 23 anche il Sole sarà vostro amico, è il momento giusto per fare un viaggio.

Acquario

Acquario
21 gennaio – 19 febbraio

Il mese di agosto propone alcuni cambiamenti planetari che non vi saranno favorevoli e confermerà alcuni imbarazzi che state vivendo ultimamente. L’amore non vi fa dormire tranquilli e Venere in Leone nella seconda metà del mese amplificherà i problemi della coppia mettendo in difficoltà chi già ha dovuto affrontare crisi importanti nel corso del mese di luglio a causa della quadratura di Marte. Il lavoro può segnare un improvviso rallentamento dovuto a problemi legali o burocratici causati da Mercurio in Vergine, saranno risolvibili ricorrendo all’aiuto di un esperto. Non trascurate la famiglia che richiederà spesso la vostra presenza, fatevi trovare pronti. Forma fisica in miglioramento nelle ultime settimane del mese, se possibile prendetevi una pausa proprio in quel periodo, l’ingresso di Marte in Gemelli può restituirvi tanta passionalità rendendovi grandi conquistatori sulle infuocate spiagge di fine estate.

Pesci

Pesci
20 febbraio – 20 marzo

Non sarà facile affrontare la quadratura di Marte in Gemelli dal giorno 20 e le opposizioni dei pianeti in Vergine, agosto si preannuncia quindi come un mese faticoso e pieno di piccoli contrattempi da affrontare con pazienza e determinazione. Mercurio e Sole andranno a mettersi in una posizione complicata che non vi permette di vedere le cose con la giusta lucidità, quindi meglio evitare decisioni drastiche sul lavoro e nei rapporti di coppia. Proprio l’amore offre buonissime occasioni fino al giorno 11, poi inizierà un periodo di calma piatta che sfocerà in successive tensioni dovute all’eccessivo nervosismo. L’opposizione di Mercurio vi toglierà molta intraprendenza, far quadrare i conti sarà più complicato e alcune questioni professionali dovranno essere momentaneamente archiviate per concedersi un momento di pausa. In famiglia ci potranno essere degli imprevisti dal 20 in poi, prendetevi le vostre responsabilità.

Chiama Ora
Oroscopo del Giorno
Oroscopo della Settimana