Oroscopo di Maggio 2022

Cosa ti riservano le Stelle questo mese?
Qui trovi l’oroscopo del mese segno per segno.
Cerca il tuo segno zodiacale per leggere l’oroscopo del mese.
Scopri cosa prevedono per te le Stelle di Azus su amore, lavoro e fortuna

Ariete

Ariete
21 marzo – 20 aprile

Maggio rappresenta un mese di svolta per voi grazie all’ingresso di Giove nel vostro segno dall’11 in poi. Sarà una presenza importante, destinata a portare delle novità clamorose in grado di cambiare in meglio la vostra vita con nuove occasioni sentimentali, passi avanti decisivi sul lavoro e progetti che finalmente si realizzano regalandovi tutte le soddisfazioni che meritate. Anche Venere sarà al vostro fianco incrementando ancor di più le occasioni favorevoli un po’ in tutti i campi, preparatevi a spiccare il volo in maniera definitiva. Dal 25 arriverà anche Marte a rendervi ancora più decisi e determinati, non ci sarà niente in grado di arrestare la vostra scalata al successo, gli avversari saranno sconfitti uno dopo l’altro e la vittoria sarà vostra in ogni campo. Occasioni fantastiche per chi aspetta una svolta in amore. Tutto quello che avete desiderato è proprio lì a portata di mano. Auguri.

Toro

Toro
21 aprile – 20 maggio

Con Giove in Ariete verrà meno un po’ della fortuna che ha caratterizzato i primi mesi dell’anno, ottenere successi sarà più complicato anche se non mancheranno le occasioni per mettervi in evidenza. Mercurio in Gemelli può rappresentare l’occasione per incrementare le vostre entrate finanziare ma bisognerà fare molta attenzione a scegliere gli investimenti adeguati. Venere in Ariete può creare un po’ di scompiglio in amore, sarete molto ingenui e qualcuno potrebbe approfittarsi della vostra bontà promettendovi mari e monti solo per raggiungere i suoi scopi. Il Sole nel vostro segno fino al 21 con Marte in Pesci fino al 25 assicurano energia ed intraprendenza, avrete voglia di fare, prenderete delle iniziative importanti e non avrete paura di affrontare avversari agguerriti. Cercate di fare di testa vostra, i consigli che riceverete possono essere spesso interessati.

Gemelli

Gemelli
21 maggio – 21 giugno

Il 2022 sarà un anno molto importante per voi e ve ne accorgerete in questo mese di maggio che porterà dei cambiamenti importantissimi nella vostra vita. Giove in Ariete è come una ventata di aria fresca, sarà in grado di dare una spinta decisiva ai vostri progetti professionali e personali, vi farà incontrare le persone giuste per rinnovare la cerchia delle vostre amicizie e per dare una svolta alla vostra vita sentimentale. Sarete molto impegnati in iniziative sociali, vorrete stare sempre al centro dell’attenzione assumendo degli incarichi di rappresentanza che metteranno in luce le vostre eccezionali capacità relazionali. Mercurio nel vostro segno vi renderà lucidi in ogni decisione ed estremamente creativi, capaci di trovare sempre le soluzioni più adeguate per risolvere i problemi quotidiani e pronti a tirare fuori le idee migliori per il lavoro e la famiglia. L’amore sarà splendido, può arrivare l’occasione che stavate aspettando da tempo e con il partner potrete fare progetti che guardano al futuro.

Chiama Ora

Cancro

Cancro
22 giugno – 22 luglio

Maggio sarà un mese impegnativo, Marte nei Pesci fino al 25 vi spingerà ad agire, a pretendere di più dal lavoro e dall’amore, ma ottenere dei risultati importanti non sarà sempre facile. Giove in Ariete alimenterà la vostra ambizione ma vi costringerà a raddoppiare gli sforzi, il successo può arrivare solo a prezzo di duri sacrifici e questo sarà bene metterselo in testa fin da subito per evitare cocenti delusioni. L’amore sarà ricco di passione e di occasioni per chi vuole vivere solo delle avventure, per chi è alla ricerca di un rapporto stabile invece non sarà facile trovare la persona giusta mentre nella coppia bisognerà armarsi di pazienza per venire incontro alle esigenze del partner che spesso non saranno affini alle vostre. Mercurio in Gemelli vi darà qualche preoccupazione, vi mancherà un po’ di fiducia nei vostri mezzi che ritroverete solo attraverso l’incoraggiamento delle persone che vi vogliono bene veramente.

Leone

Leone
23 luglio – 23 agosto

L’ingresso di Giove in Ariete andrebbe festeggiato stappando la bottiglia migliore che conservate in cantina perché determinerà l’inizio di un periodo decisamente favorevole e il superamento di tutte le difficoltà che avete dovuto affrontare negli ultimi tre anni. Ora sentirete il bisogno di riprogrammare il vostro futuro, avrete l’occasione di varare progetti importanti in grado di portarvi al successo. L’amore sarà il grande protagonista di questo mese di maggio, il mese delle rose, dei matrimoni delle grandi emozioni. Succederà qualcosa di bello nella vostra vita, qualcuno potrebbe innamorarsi di nuovo dopo aver trascorso tanto tempo in solitudine, altri potranno progettare una convivenza o un matrimonio. Sarà un mese ricco di soddisfazioni professionali, chi ha dovuto segnare il passo negli ultimi anni potrà finalmente ripartire da esperienze completamente nuove in gradi di arricchirvi economicamente e personalmente.

Vergine

Vergine
24 agosto – 22 settembre

Vi aspetta un mese di ripresa, in cui riuscirete a mettervi alle spalle alcune preoccupazioni che hanno caratterizzato le ultime settimane e che vi hanno messo in imbarazzo. Senza l’opposizione di Giove riuscirete a ragionare con maggiore lucidità, in passato avete spesso ingigantito anche problemi di facile soluzione, ora sarete in grado di affrontarli con più lucidità, anche se le difficoltà nel trovare delle soluzioni valide non mancheranno. Marte ancora opposto fino al 25continuerà a complicarvi la vita, sarete al centro di dure critiche e di attacchi non facili da rintuzzare, prendetevi il vostro tempo, giocate in difesa e preparate la vostra riscossa che non tarderà ad arrivare. Nella coppia c’è ancora tanto da fare, ritrovare l’intesa dopo le ultime burrasche potrebbe essere complicato, ma se ci tenete veramente ad un rapporto dovete lottare con tutte le vostre forze. 

Chiama Ora

Bilancia

Bilancia
23 settembre – 22 ottobre

Con il mese di maggio arriverà l’opposizione di Giove e alcuni piani andranno rivisti. In amore preparatevi a sostenere uno scontro con il partner, alcuni problemi congeniti nella coppia saranno amplificati da questi transiti planetari, mettete in evidenza le vostre straordinarie doti diplomatiche, non cercate la guerra a tutti costi e non esitate a fare un passo indietro qualora vi accorgeste che la situazione va facendosi un po’ troppo incandescente. Il 25 arriverà anche Marte a peggiorare le cose, dovete agire con astuzia se non volete arrivare ai ferri corti con chi amate. Attrazioni fatali per i single, amori che sbocciano all’improvviso per regalare grandi emozioni e spegnersi con la stessa rapidità. Ottime notizie sul lavoro, Mercurio in posizione magnifica vi regalerà tante soddisfazioni dandovi anche l’occasione di vivere esperienze completamente nuove e più gratificanti.

Scorpione

Scorpione
23 ottobre – 22 novembre

Maggio sarà un mese senza colpi di scena clamorosi, Marte in Pesci può ancora movimentare la vostra vita sentimentale, ma, tutto sommato, sarà la routine a prevalere. Cercate di gestire al meglio il lavoro e la vita privata, non inseguite imprese spericolate, adattatevi alla quotidianità senza pretendere la Luna, Giove vuole rendere le vostre giornate meno frenetiche, vi invita ad abbassare i ritmi, a godervi ciò che possedete. Per questo mese vi sarà ancora difficile accettarlo pungolati da un Marte sempre molto attivo nel vostro cielo, ma con il passare dei giorni e soprattutto dal 25 in poi, sentirete il bisogno di calmarvi, di prendere le cose con un pizzico di filosofia senza cercare a tutti i costi di aver ragione o di far prevalere il vostro punto di vista. L’amore senza eccessi, la vita di tutti i giorni, la possibilità di dedicare più tempo alla vostra persona, alla fine, vi restituiranno serenità.

Sagittario

Sagittario
23 novembre – 21 dicembre

La fortuna comincerà a girare decisamente dalla vostra parte in questo mese e ottenere i risultati che desiderate sarà molto più semplice. Maggio andrebbe dedicato quasi completamente all’amore, avete dovuto affrontare delle piccole crisi nel recente passato, ora avrete l’occasione di ritrovare l’armonia di coppia o di ripartire con un amore nuovo di zecca, a voi la scelta. Marte crea qualche imbarazzo in famiglia, ogni tanto volano delle parole grosse con i vostri cari, sarebbe il caso di abbassare i toni cercando dei piccoli compromessi che, se pur indigesti, possono permettervi di vivere con maggiore serenità. Sul lavoro c’è da affrontare l’opposizione di Mercurio, non regna armonia nell’ambiente professionale, anche in questo caso trovate sempre mille motivi per accendere delle discussioni, che non solo rallentano la vostra crescita ma finiscono pure col mettervi in cattiva luce.

Chiama Ora

Capricorno

Capricorno
22 dicembre – 20 gennaio

Giove e Venere in Ariete non sono certo il viatico migliore per trovare la giusta armonia nella coppia, anzi, avranno l’effetto di amplificare i problemi e l’insoddisfazione, quindi preparatevi a vivere un mese burrascoso da un punto di vista sentimentale. A darvi serenità e le emozioni di cui avete bisogno è la famiglia, la vostra casa, i vostri cari. Tra le pareti domestiche trovate sempre l’ambiente ideale per ricaricare le batterie anche se Marte vi vorrebbe sempre in giro alla ricerca di nuove esperienze, di nuovi amici e di nuovi amori. Con il partner dovete solo cercare di non impuntarvi su questioni di principio e mettere da parte l’orgoglio, solo così potrete conservare un buon dialogo indispensabile per risolvere i problemi più spinosi. Sul lavoro prevale la routine, ci saranno solo dei pettegolezzi o delle critiche che possono turbarvi, ma voi non fateci troppo caso.

Acquario

Acquario
21 gennaio – 19 febbraio

Giove in Ariete vuole mettervi al centro dell’attenzione, non sarà più possibile crogiolarsi in quello che di bello avete ottenuto fino ad oggi, dovete mettervi in gioco, essere ambiziosi e puntare al massimo del risultato. Sarete abili comunicatori, non avrete difficoltà a fare proseliti quando deciderete di illustrare una vostra idea, un vostro piano o un nuovo progetto, in molti penderanno letteralmente dalle vostre labbra e voi dovrete essere solo bravi a sfruttare questo ascendente che avrete sulle persone che vi circondano. Maggio è il mese giusto per avviare una nuova attività, per tentare la fortuna con un’impresa ambiziosa, la buona sorte sarà dalla vostra parte e Mercurio assicura incassi immediati. Bene anche in amore, tutta questa vostra intraprendenza vi regalerà un fascino incredibile e non mancheranno certo le attenzioni nei vostri confronti. Bella anche la vita di coppia, ritorna allegria e spensieratezza anche nei rapporti più datati.

Pesci

Pesci
20 febbraio – 20 marzo

Il giorno 11 Giove uscirà dal vostro segno per spostarsi in Ariete, ma non sarà un addio bensì un arrivederci perché il 28 ottobre tornerà a nella sua casa per regalarvi le ultime occasioni per spiccare il volo prima di lasciarvi definitivamente. Nel frattempo farà di tutto per incrementare la vostra ricchezza, perché in questa nuova posizione può favorire gli incassi e la conclusione positiva di un affare. Maggio sarà un mese all’insegna dei sensi, Venere e lo stesso Giove vi rendono golosi, desiderosi di godere di tutti i piaceri della vita, dalla buona cucina alla buona musica fino all’amore più sensuale. Marte ancora nel vostro segno saprà offrirvi le armi giuste per ottenere ciò che desiderate, non ci sarà nessuno in grado di farvi cambiare idea, di distogliervi dai vostri propositi. Attenti a non esagerare, se decidete di farvi sedurre dalla buona tavola sappiate anche mantenere una forma adeguata. Spese da fare per la casa e piccole discussioni nell’ambiente di lavoro. 

Chiama Ora
Oroscopo del Giorno
Oroscopo della Settimana