Oroscopo di Agosto

Cosa ti riservano le Stelle questo mese?
Qui trovi l’oroscopo del mese segno per segno.
Cerca il tuo segno zodiacale per leggere l’oroscopo del mese.
Scopri cosa prevedono per te le Stelle di Azus su amore, lavoro e salute.

Ariete

Ariete
21 marzo – 20 aprile

Abbiamo parlato di un’estate memorabile per voi e questo mese di agosto confermerà il trend positivo soprattutto per l’amore. Alcune delle crisi che avete dovuto affrontare nelle prime settimane della bella stagione saranno superate definitivamente grazie ad una venere meravigliosa ed un Marte estremamente passionale, sarete liberi di affrontare la fase più calda dell’estate con la giusta spensieratezza e con un fascino davvero invidiabile. In vacanza avrete occasioni d’oro sia per ritrovare la giusta intesa con chi amate sia per vivere avventure mozzafiato. Il lavoro del resto sarà ancora problematico a causa di Mercurio ostile, limitatevi alla normale amministrazione e pensate solo a divertirvi e a riposarvi. Dal giorno 11 le possibilità di ottenere dei successi sul lavoro aumenteranno a dismisura e l’ultima parte del mese vi vedrà molto attivi proprio a livello professionale. Fino a ferragosto però date libero sfogo alla vostra voglia di avventura e di divertimento.

Toro

Toro
21 aprile – 20 maggio

Preparatevi ad affrontare momenti di tensione a causa delle pressioni a cui vi sottopongono i pianeti in Leone, vi metteranno in difficoltà esasperando le divergenze con il partner e i colleghi di lavoro. Per fortuna Marte torna in posizione stimolante dopo ferragosto e vi permetterà di superare le difficoltà maggiori in amore facendo leva sulla passione e sull’eros. Sul lavoro non mancheranno buone occasioni per mettersi in evidenza, Mercurio sarà favorevole per i primi dieci giorni del mese e sarà un alleato prezioso per svolgere al meglio le mansioni quotidiane con precisione e lucidità. Nella seconda metà del mese Venere e Sole in vergine vi regaleranno una grande energia fisica, e tanto fascino, riuscirete a vincere tante battaglie e saranno possibili nuove conquiste.

Gemelli

Gemelli
21 maggio – 21 giugno

Agosto sarà un mese ricco di occasioni sul lavoro, Sole, Venere e Marte in posizione magnifica per molto tempo assicurano una buona dose di fortuna per iniziare nuovi progetti e per ottenere il massimo dalla vostra attività. La vostra forma fisica sarà ottimale e lo spirito d’iniziativa che dimostrerete vi consentirà di mettervi in luce ricevendo sovente attestati di stima dalle persone che contano. Il Sole positivo vi permetterà di essere molto attivi e in grado di prendere le decisioni giuste al momento giusto, Venere crea i presupposti per l’inizio di una nuova avventura sentimentale per chi è alla ricerca di novità. Nella seconda metà del mese però arriveranno i primi problemi da risolvere, Marte, Venere e Sole diventeranno ostili e il ritorno alla normalità di tutti i giorni potrebbe essere più difficile del solito.

Cancro

Cancro
22 giugno – 22 luglio

L’amore riuscirà a regalarvi dei momenti eccezionali in questo mese che vi vedrà in grande spolvero da un punto di vista fisico e mentale. Venere regala equilibrio e passione e anche se qualche volta vi lamenterete per la mancanza di romanticismo, riuscirete comunque a superare ogni attrito grazie alla vostra sensibilità e al vostro fascino. Il lavoro continua ad essere produttivo e anche nel mese delle vacanze per eccellenza, riuscirete ad ottenere dei successi importanti. Molto bella la seconda metà di agosto, con Marte, Venere e Sole in Vergine sarete ancora più effervescenti, i rapporti sociali possono essere clamorosi regalandovi nuove amicizie e ottime opportunità sul lavoro, e anche in amore i flirt possono risultare straordinariamente appaganti. Insomma, vivrete delle vacanze fantastiche e anche chi sarà costretto a rimanere al lavoro potrà vivere dei momenti sensazionali con tante possibilità di ottenere successi importanti.

Leone

Leone
23 luglio – 23 agosto

Il mese di agosto si preannuncia interessante sotto tanti punti di vista. Sarete allegri e disponibili nei confronti degli altri e questo atteggiamento vi attirerà parecchie simpatie che possono tramutarsi in nuove amicizie o in piacevoli flirt sentimentali. Il lavoro entra in una fase molto dinamica in cui non sono da escludere nuove proposte e la possibilità di ottenere riconoscimenti e gratificazioni a che a livello finanziario. L’amore sarà il grande protagonista di questo mese infuocato, con Venere e Marte nel vostro segno non mancheranno le emozioni, il feeling con il partner sarà ottimale e per i single ci saranno ottime occasioni di conquista, specialmente in vacanza. Nella seconda metà del mese la routine rischia di prendere il sopravvento, cercate di movimentare un po’ le vostre giornate concedendovi qualche piccolo lusso.

Vergine

Vergine
24 agosto – 22 settembre

Il lavoro deve essere la vostra prima preoccupazione viste le difficoltà che rischiano di inficiare tutti gli sforzi che avete fatto fino ad oggi. Approfittate dei primi dieci giorni del mese per prendere una decisione importante, poi Mercurio alle vostre spalle vi espone a dei pericoli imprevisti, nemici nascosti o errori di calcolo da parte vostra possono procurarvi parecchi grattacapi. L’amore rischia di mandarvi in crisi almeno fino a ferragosto, poi l’ingresso di Marte, Venere e Sole nel vostro segno, cambieranno radicalmente gli scenari, rendendovi uno dei segni più attivi a livello sentimentale. Dal 21 in poi sarete molto più sicuri di voi stessi e dei vostri sentimenti, le storie che sembravano essere in crisi profonda daranno segnali di risveglio, e le nuove conquiste promettono di regalarvi momenti indimenticabili. Anche fisicamente ritroverete smalto grazie a Marte e Sole che vi caricheranno di energia e vitalità.

Bilancia

Bilancia
23 settembre – 22 ottobre

Agosto sarà un mese dalle molte sfaccettature proprio come un diamante. La presenza di venere nel segno del Leone sarà in grado di scacciare tutte le vostre insicurezze rendendovi più ottimisti e propositivi. Il lavoro sarà più gratificante grazie a Mercurio positivo dal giorno 11, è giunto il momento di prendersi qualche soddisfazione in più e di rimpinguare le vostre entrate. L’amore può subire qualche contraccolpo negativo a causa di Marte che torna in posizione delicata il giorno 18, ma se saprete sfruttare la prima metà del mese per risolvere una crisi che vi portate dietro da qualche settimana, allora non avrete nulla da temere, anzi, gli ultimi giorni del mese possono rivelarsi sorprendenti a livello di emozioni e romanticismo. Forma fisica da curare con più attenzione, non fatevi vincere dalla vostra abituale pigrizia soprattutto dal 23 in poi quando il Sole passerà nella Vergine. Bellissime le amicizie, è il periodo ideale per rinsaldare alcuni rapporti che ultimamente si erano un po’ sfilacciati.

Scorpione

Scorpione
23 ottobre – 22 novembre

Il mese di agosto vi costringerà a prendervi una pausa perché non riuscirete più a sopportare la pressione a cui vi stanno sottoponendo tanti pianeti. Marte e Sole rendono incandescente l’atmosfera sul lavoro e staccare la spina vi sembrerà l’unico modo per alleggerire le tensioni. L’amore sarà ancora stimolante nella seconda metà del mese grazie a Marte che tornerà amico riportando una grande passionalità in tutti i rapporti, ma fino al giorno 18 la concentrazione di pianeti in Leone potrebbe saltar fuori qualche piccolo problema nella coppia dovuto anche al vostro umore altalenate. L’ingresso del Sole in vergine il giorno 23 sarà utile a recuperare una buona condizione fisica visto che per molte settimane vi siete sentiti veramente giù di corda. Attenti alle spese, dall’11 in poi saranno in deciso aumento.

Sagittario

Sagittario
23 novembre – 21 dicembre

Le amicizie e i rapporti sociali in genere saranno molto stimolanti nel corso di tutto il mese di agosto grazie alla presenza di Sole, Mercurio e venere in segni amici. Dovete evitare di chiudervi in voi stessi, dovete stare in mezzo alla gente alla ricerca di persone interessanti che sappiano allietare le vostre giornate. Giove torna diretto dal giorno 12, per voi è una notizia bellissima perché significa ritrovare all’improvviso l’ottimismo e la voglia di fare. Agosto sarà un mese bellissimo per le vacanze, una partenza è caldamente consigliata dalle stelle e lontano da casa potreste trovare anche l’amore. Meno bene nella seconda parte del mese, i transiti nel segno della Vergine rischiano di mandarvi i tilt, e a soffrire saranno soprattutto i rapporti sentimentali. Cercate di curare al meglio anche la vostra forma fisica, con Giove nel vostro segno avete sempre la tendenza ad esagerare con il cibo e i piaceri della vita.

Capricorno

Capricorno
22 dicembre – 20 gennaio

Agosto si preannuncia come un mese faticoso e pieno di piccoli contrattempi da affrontare con pazienza e determinazione. Mercurio, Sole, venere e Marte continuano a trovarsi in una posizione complicata che non vi permette di vedere le cose con la giusta lucidità, quindi meglio evitare decisioni drastiche sul lavoro e nei rapporti di coppia. Vi aspetta comunque una fine del mese molto interessante in cui gli affari e il lavoro riprenderanno quota, il Sole in vergine sarà in grado di restituirvi entusiasmo ed energia fisica. Ma ad essere ancora più decisivi saranno Marte e Venere che diventeranno finalmente vostri alleati, dal giorno 18 in poi inizierete a mettervi alle spalle tutti i problemi che hanno caratterizzato il rapporto di coppia, voi diventerete all’improvviso più romantici e passionali e un viaggio può rivelarsi galeotto sia per ritrovare la perfetta armonia con il partner, sia per iniziare una nuova storia d’amore.

Acquario

Acquario
21 gennaio – 19 febbraio

Agosto propone alcuni cambiamenti planetari che vi saranno favorevoli solo nella seconda metà del mese e confermerà alcuni imbarazzi che state vivendo ultimamente. L’amore non vi fa dormire tranquilli e Venere in Leone fino al giorno 21 amplificherà i problemi della coppia mettendo in difficoltà chi già ha dovuto affrontare crisi importanti nel corso dell’anno. Il lavoro può segnare un improvviso rallentamento dovuto a problemi legali o burocratici causati da mercurio in Leone da giorno 11, saranno risolvibili ricorrendo all’aiuto di un esperto. Nella seconda metà del mese comincerete a sentirvi meglio, Giove tornerà in moto diretto dandovi più fiducia e appoggi importanti, Marte, Venere e Sole si sposteranno in Vergine dopo ferragosto permettendovi di uscire finalmente da un periodo di scontri e di tensioni che hanno avuto la forza di logorare i vostri nervi.

Pesci

Pesci
20 febbraio – 20 marzo

Godetevi questo mese di vacanza per ritornare poi a settembre carichi e riposati, pronti ad affrontare i problemi portati da Marte ostile. L’amore è entrato in una fase di calma e monotonia, ma dovrete essere bravi a valorizzare al meglio il rapporto con il partner che può regalarvi sempre dei momenti molto intensi da un punto di vista emotivo. Certo, se siete alla ricerca di svolte clamorose in amore rischiate di restare un po’ delusi, questo non è il mese ideale per le conquiste, ma può dare molto a chi ricerca solidità ed equilibrio nei rapporti. Il lavoro sarà ancora molto positivo fino al giorno 11, Mercurio vi regalerà prontezza di riflessi e capacità decisionale, poi provvederà a rendere gli impegni quotidiani proficui e anche piacevoli. Nella seconda metà di agosto inizieranno le opposizioni di Marte, Venere e Sole, ricaricate a dovere le batterie perché settembre si preannuncia come un mese piuttosto problematico.