Visualizzazioni: 231

Vuoi sapere in che giorno della settimana sei nato?

Inserisci la tua data di nascita e scopri il significato...


/ /



Nati di Lunedì

Chi è nato di lunedì, giorno della Luna, proprio a causa del suo influsso, è passionale, tenero e particolarmente aperto alla curiosità e alla possibilità di nuove conoscenze. I nati di questo primo giorno mostrano a volte cambiamenti di umore repentini e inaspettati. Pieni di risorse, con tanti propositi e tanta voglia di fare, possono però perdere il loro entusiasmo improvvisamente, per poi ritrovarlo nell’arco di poco tempo.

Nati di Martedì

Chi è nato di martedì si trova sotto l’influsso di Marte, il dio della guerra. Tra i nati in questo giorno si annoverano diversi esploratori, medici, o uomini di scienza, persone, insomma, che hanno sostenuto la propria battaglia in nome dell’umanità e del suo progresso. Sono piuttosto riservati, ma anche pronti a donare tutto ciò che hanno; solitamente equilibrati, prudenti e non impulsivi, possono però a volte manifestare atteggiamenti scontrosi.

Nati di Mercoledì

Chi è nato di mercoledì si trova sotto l’influsso di Mercurio, il messaggero degli déi, che gli regala grandi doti mentali, con una spiccata capacità di avere intuizioni brillanti e di ottenere con esse enorme successo. Grandi amanti del gioco, d’azzardo e non, i nati di mercoledì, spesso distaccati e un po’ opportunisti, mostrano interesse non tanto per il premio in palio, quanto per il senso di sfida che contraddistingue il loro mettersi alla prova contro un avversario di valore.

Nati di Giovedì

Chi è nato di giovedì si trova sotto l’influsso di Giove, il pianeta più grande del sistema solare, dedicato al padre di tutti gli déi. Giove conferisce ai nati in questo giorno energia e tenacia straordinarie, doti di cui essi si avvalgono nella dura ricerca dei propri obiettivi. Sempre cordiali e interessati a ciò che li circonda, non si tirano indietro qualora ci sia bisogno del loro aiuto. Fronteggiano con coraggio qualunque difficoltà, solitamente con esito positivo.

Nati di Venerdì

Chi è nato di venerdì si trova sotto l’influsso di Venere, dea della bellezza e della seduzione, che gli conferisce doti artistiche e creative di notevole portata; non a caso, tra i nati in questo giorno si annoverano compositori e poeti di indubbia fama. I nati in questo giorno mostrano spesso grande interesse per scienze quali astronomia e astrologia, ma anche per ciò che è spirituale, mistico o occulto. Questa loro ricerca di spiritualità li spinge a volte ad applicarsi per tutta la vita agli studi di materie religiose

Nati di Sabato

Chi è nato di sabato si trova sotto l’influsso di Saturno, che gli conferisce una determinazione così forte da portarlo spesso ad ottenere notevoli successi. Non a caso, tra i nati in questo giorno si annoverano i leaders, persone che hanno rivestito i ruoli più diversi, ma pur sempre di comando (ad esempio, capi si stato). Questo loro grande investimento nell’ambito professionale e lavorativo va però a scapito della sfera affettiva e della qualità della vita di coppia.

Nati di Domenica

Chi è nato di domenica si trova sotto l’influsso del Sole, che gli conferisce seraficità, equilibrio, generosità e pace interiore. Lo spiccato altruismo che contraddistingue i nati in questo giorno, e la loro profonda onestà, li portano ad avere aspettative di mutua sincerità nei confronti di chi li circonda: desiderano essere trattati con la medesima lealtà con la quale essi stessi si rivolgono al prossimo. La loro affabilità e il savoir-faire che li contraddistingue li conducono spesso a rivestire cariche politiche.